b0e6cdaeb1 Come un grande fan del film più acclamato di Chan-wook Park Oldboy, posso dirti che niente, NIENTE può prepararti a Sympathy per Mr. Vengeance. Per quanto oscuro, potente e affascinante come Oldboy, questo film si trova su un livello così diverso di tragedia e puro dramma umano assolutamente irrinunciabile. <br/> <br/> Non riesco a svelare la trama, perché guardare la storia che si svolge è qualcosa di incredibile. A volte è divertente, a volte strano, a volte così immensamente straziante e tragico che non crederai a quello che stai vedendo. In questa storia di vendetta (cercata da più personaggi), non ci sono veri cattivi o eroi. Ogni personaggio ha le sue intenzioni e le sue motivazioni, e vediamo ognuno di loro scendere nelle più oscure facce della natura umana. <br/> <br/> Chan-wook Park ha fatto un film così ricco e profondo e ha pensato che tu tu spettatore si sente per ogni singolo personaggio, viziato come potrebbero essere. Ovviamente la recitazione è superba su tutta la linea. Kang-ho Song (dal recente blockbuster coreano & quot; The Host & quot;) è mozzafiato e offre una performance commovente che bisogna veramente vedere per credere. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da Du-na Bae, che ha creato un personaggio così unico che non ho nemmeno realizzato la connessione in cui si trovava in & quot; The Host & quot; anche. E, naturalmente, il ritratto di Ha-kyun Shin di un uomo sordo e muto è sottile e sfumato nel modo più affascinante. <br/> <br/> La tecnica usata nel film è sbalorditiva. L'immaginario è risonante e diverso da qualsiasi cosa abbia visto prima, dalle bizzarre sequenze di disconnessione (quelli che vedono vedrà cosa intendo) alle immagini ossessivamente potenti. Tutto evoca emozioni diverse da qualsiasi film nella memoria recente. <br/> <br/> La scrittura brillante, la regia e la recitazione rendono diverso da qualsiasi cosa tu abbia mai visto prima. La simpatia per Mr. Vengeance è su un livello così diverso rispetto al film medio, sotto ogni aspetto. Non crederai ai tuoi occhi e, quando i crediti arriveranno, il tuo cuore si spezzerà per ogni personaggio. Davvero, è un'esperienza cinematografica come nessun altro. Il film è pensato come una versione coreana di Fargo. Ha, essenzialmente, la stessa premessa ed esito, ma è MOLTO più scomodo e gratuito.Coloro che hanno familiarità con il regista troveranno le sue scene d'autore che sono state incorniciate in modo impeccabile, e alcune delle scelte di casting. È meglio guardare questo film se non sei il tipo schizzinoso, poiché c'è molta violenza grafica (e implicita) così come una scena di sesso in particolare. I motivi dei personaggi sono stabiliti in modo molto chiaro, il che aiuta a dimostrare che nessuno è in realtà una "persona cattiva" & quot; e la mancanza di un'adeguata colonna sonora è una buona scelta, in quanto simboleggia la sordità del protagonista. Sì, se sei un fan dei thriller, della violenza e della Corea, questo film è un buon film. Per chiunque stia leggendo questa recensione e considerando la visione di questo film, per favore rivolgi immediatamente la sua attenzione a & quot; Sympathy for Lady Vengeance & quot ;, che è il doppio del film Mr. Vengeance. <br/> <br/> Il mio ragionamento? Non sono un nativo coreano e ho trovato difficile seguire la linea del tempo e i singoli personaggi che guardano con i sottotitoli in inglese. Lo stesso problema è sorto con Lady Vengeance, ma il semplice stratagemma di Lady Vengeance con l'ombretto rosso caratteristico lo rendeva sempre facilmente identificabile. <br/> <br/> Non desidero suonare in alcun modo razzista, ma quando ogni coreano in questi film è praticamente identico - donne con altezza, forma del corpo, colore e trucco del capello omogenei, uomini con lo stesso buio side-shade e suits (anche se un personaggio di Mr. Vengeance ha i capelli verdi) - è molto difficile per i non asiatici seguire esattamente chi sono tutti e la loro importanza per la trama quando si usano i sottotitoli in inglese. <br/> <br /> Sia Mr. and Lady sono film oscuri che raffigurano le aree meno benestanti e le persone della Corea del Sud. Entrambi i film mostrano realtà cupe che riflettono la cultura e le credenze religiose della SK - per me è un incrocio tra l'evangelismo americano della vecchia scuola e la rigidità culturale della vecchia scuola giapponese (scuse ai coreani per averli graditi al giapponese e viceversa). Ci sono scene in entrambi i film, ma in particolare Mr. Vengeance che non posso immaginare di essere proiettato nei cinema occidentali (due scene di sesso e di nicchia e torture molto credibili). <br/> <br/> Nel complesso ho trovato Lady Vengeance più coerente, meno depravata e Lady Vengeance mi ha infuso simpatie che non si sono manifestate onestamente in Mr. Vengeance - quindi Sympathy for Mr. Vengeance è un completo fallimento in quanto il mio vero le simpatie giacevano con i personaggi sui quali era stata visitata la vendetta, non il "virtuoso indignato"; festa. <br/> Mr. Vendetta - 6/10 Lady Vengeance - 8.5 / 10 SIMPATIA PER IL SIG. VENGEANCE (4+ outta 5 stars) Film meraviglioso … il titolo e la trama potrebbero tendere a farti credere che questo sarà un film di vendetta violenta e diretto, ma questo film scava molto più in profondità di quello. Chi sono i & quot; cattivi & quot ;? Chi sono i & quot; bravi ragazzi & quot ;? Non è mai chiaro … anche dopo che sarà tutto finito, ti lascerai chiedere se la giustizia sia stata o meno servita e se * qualcuno * meriti di & quot; compassione & quot ;. Un giovane muto, con una sorella malata che ha un disperato bisogno di un trapianto di rene, viene improvvisamente licenziato dal suo lavoro. Cerca di procurarsi un rene nel mercato nero, ma ne approfitta orribilmente. All'improvviso viene trovato un donatore per sua sorella, la sua ultima possibilità di sopravvivenza, ma non i soldi per pagare l'operazione. La muta e la sua fidanzata anarchica decidono di rapire la giovane figlia del suo ricco ex capo e tenerla per un riscatto. Il denaro non è molto per un ragazzo ricco come lui e lo consegnerebbe volentieri per riportare sua figlia al sicuro. Poi uno sfortunato incidente mette in moto una serie di attacchi estremamente violenti e contrattacchi. Un altro capolavoro di suspense del regista coreano di "Oldboy", Chan-Wook Park. Accidenti, non vedo l'ora che il lame americano si riprenda … Sympathy for Mr. Vengeance è uno di quei film che si concentra più sugli aspetti psicologici che sul suo aspetto visivo. Sono stato inorridito quando ho visto questo film, ma è così che sapevo che era un buon film. Pochissimi film in questi giorni impongono tale emozione e sentimento prodotto in Sympathy per Mr. Vengeance. L'obiettivo dei film è quello di infliggere al pubblico un'emozione, una reazione, una sensazione. E la maggior parte dei film non riesce a raggiungere questo obiettivo perché il pubblico non crede nella storia e quindi non può sentire nulla. Hollywood ha questo modo di rendere le cose troppo perfette o casuali. Ma Sympathy for Mr. Vengeance si insinua nelle menti del suo pubblico senza sforzo, trasportandoli nella realtà malata che stanno osservando e imponendo loro un'autentica sensazione di paura, tristezza, rabbia e simpatia. È quasi come se non fosse un film, ma un reality show inquietante. La simpatia per Mr. Vengeance non è un bel film; manca musica, colore, tutto ciò che è visivamente accattivante. La vera bellezza di questo film è la sua storia, il suo effetto sulla mente e la sua capacità di impressionare su noi spettatori una sensazione travolgente … simpatia.
mautrapafor Admin replied
368 weeks ago